domenica 18 novembre 2012

Il terzo tempo

Ieri per la prima volta ho assistito ad una partita di Rugby!
E mai avrei immaginato che fosse così coinvolgente e appassionante! In altre occasioni avevo assistito ad incontri sportivi, calcio, pallavolo, tennis ..... ma ad un incontro di rugby mai.
L'atmosfera che si respira nello stadio e' davvero incredibile, gente di tutte le età tutti agghindati per l'occasione .... parrucche, cappelli con sonagli, bandiere dipinte sul viso .... Insomma in pieno stile da finale dei mondiali .
Le squadre durante gli 80 minuti di gioco se le danno di Santa ragione, ma in pieno rispetto delle regole, si schiacciano, spingono,  appolpettano ... ma solo per raggiungere la meta.
È tutto questo dagli spalti si vede e si respira .... Nonostante ieri abbiamo perso ... Al giro di campo ci sono stati solo applausi da tutta la tifoseria e la gente usciva soddisfatta e felice per lo spettacolo visto e non per il risultato!
Un po' come dovrebbe essere nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi ha un avversario da battere, un ostacolo da superare per raggiungere la propria metà, si scalpita, si lotta per arrivare al risultato finale , la vittoria di uno, la sconfitta dell'altro, ma come ho imparato ieri, solo se si è' stati leali per tutta la partita si può partecipare al "terzo tempo" dove l'avversario può diventare un nostro amico.
È quindi da oggi dopo ogni gara, vinta o persa spero di avere "IL MIO TERZO TEMPO"






Nessun commento:

Posta un commento