domenica 28 ottobre 2012

Cambio di stagione....

Eccoci ci risiamo, e' tornato il momento che tutte le casalinghe temono , "il cambio di stagione" !
Io cercò di ritardare questo momento il più possibile, cercò di trovare abbinamenti e soluzioni di mezza stagione fino all'ultimo, a volte con accostamenti improbabili ..... È poi quando capisco che stivali e canotta insieme propio non vanno ... Mi rassegno, tirò su le maniche ed iniziò.
Prima di tutto affronto la cantina ..... Prezioso spazio dedicato all'accantonamento di oggetti e suppellettili di varia natura che non vogliamo più in giro per casa.... Ma anche il luogo dove riporre abiti e scarpe per il cambio stagione, una sorta di cabina armadio, certo non è' proprio come quella di Carry in "sex in the city" ma d'altronde io mica vivo a new york :)
Prima di tutto porto su le varie scatole, e poi lui "L'ARMADIO" lo guardi perplessa ..... E'ovviamente strapieno, con un po' di tutto, perché nel frattempo tra il lino e la lana hai comprato quel capo , la via di mezzo, che serve a farti tirare avanti nelle settimane tra la canotta ed il lupetto a collo alto.
Si inizia, e ti chiedi se nei tre mesi appena trascorsi hai veramente messo tutto quello che stai tirando fuori, e la risposta e' sempre la stessa "no" perché per mettere tutto avresti avuto bisogno di 7mesi di estate .... e a volte di qualche kg in meno! Ed allora la decisione ! Basta ora butto tutto il superfluo ! È impossibile che ho tutta questa roba e poi non ho nulla da mettere ! È quindi fiera di te, inizia la cernita! Fin quando non trovi quel vestito, pantalone, camicia che stanno li da anni, sono i tuoi preferiti, adori aprire L'ARMADIO e trovarli li, ad ogni cambio di stagione, perché sono i capi per l'occasione, quell'occasione che però non arriva mai, tutti nell'armadio hanno i capi per un occassione! È quindi li prendi li metti sul letto, li pieghi con cura e pensi " vebbe' magari per un occasione ...." E li riponi nuovamente per tirarli fuori tra 7 mesi, pensando all'occasione giusta che magari prima o poi arriverà !
Nel frattempo maglie di lana, cappotti e piumini hanno già preso il posto dei pantaloni bianchi .... Ed anche quest'anno hai superato il temuto cambio di stagione !

Nessun commento:

Posta un commento